lunedì 5 agosto 2013

Un bimbo piccolo davanti ad un mare grande

Lui è biondo, praticamente bianco. Era biondo anche prima, ma adesso sembra il figlio di due lettoni. Ed e' nero. Non ha neanche il ben che minimo segno. È' integralmente abbronzato. Ha sposato la causa del naturalismo puro, quindi non posterò alcuna foto per ovvie ragioni. Vive praticamente nudo h24 allo stado brado. Un selvaggio. Lui ride. Ride h 24. Ha molto da fare con secchiello e paletta, molto da fare nell'acqua, molto da fare con il giardino, il fuoco, cioè il barbecue. Lui ha molto da fare. È che quello che ha da fare lo deve fare con me. Mi vuole vicino, sempre. Nonostante altre persone con noi, lui vuole me. Viviamo in simbiosi e ci godiamo questo tempo prezioso. I giorni scorrono lenti, hanno il ritmo semplic delle giornate al mare, l'odore di salsedine, le docce, la sabbia, l'acqua, i bagni, le serate in giardino, le zanzare. Cose piccole, piccoli doni.
Grande, semplice felicità.
Sono intensi sentimenti, emozioni che cerco di far sedimentare, espressioni che cerco di non dimenticare. Sono grata alla mia mamma che ci ha permesso tutto questo, e alla vita che mi sta regalando tanto.
Amo la mia stramba famiglia. Mio marito, mio fratello, il mio cane. Amo ogni loro assurda caratteristica, i difetti i pregi.
Questa mattina siamo arrivati presto al mare. Eravamo quasi soli. Ci tenevamo per mano lungo il bordo del mare. Le nostre ombre erano stagliate sulla sabbia. Una grande ed una piccola, piccola. Non riuscivo a trattenere le lacrime che venivano giù, silenti. " no piangere, mamma, pensa bimbo" e mi ha stretto forte.
Ho pensato che nessun dolore sarà mai pianto come l'amore.

18 commenti:

  1. Solo meraviglia :)
    Goditi tutto Raffa :)

    RispondiElimina
  2. Che bello raffa!! Pura felicità che solo i nostro cuccioli sanno regalarci;-))

    RispondiElimina
  3. Quanta felicità.
    Tangibile.
    Bellissima.
    Buon vacanze!!

    RispondiElimina
  4. Lo dico che fratello gemello di Valentina..bellissimo post Raffaella..mi commuovi..chissa si incontreranno da grandi..bacione

    RispondiElimina
  5. La sua sensibilità si specchia nella tua ♥

    RispondiElimina
  6. Che tenerezza...goduti questi doni, che piccoli non sono affatto!

    RispondiElimina
  7. è bello sentire i nostri amori
    ridere 24 ore su 24
    e cercarci
    anche trai granelli di sabbia.

    no piange :o)

    RispondiElimina
  8. Con 40 gradi fuori tu mi hai fatto scorrere un brivido. Buone vacanze!!!!

    RispondiElimina
  9. mi sembra di vedervi, e un pò mi commuovo. Grazie vita.

    RispondiElimina
  10. Quanto amore nelle tue parole
    Bacio

    RispondiElimina
  11. dì al piccolo nudista che approvo:D

    RispondiElimina
  12. Sai, leggere cose "buone", ben scritte, che trasudano vibrazioni e ricchezza, mi riempie sempre di gioia. E' il lato bello del Web.
    Un post da riflettere.
    "Cose piccole, piccoli doni"
    S.

    RispondiElimina