mercoledì 12 novembre 2014

La fase idilliaca con la dieta MinciDelice



Vi parlavo qui dei prodotti iperproteici della MinciDelice.

Oggi, voglio parlarvi della dieta, che mi piace un sacchissimo.

Il metodo è basato sul principio della dieta proteica (riduzione massima di glucidi per obbligare il corpo a bruciare il grasso immagazzinato e fornire l’energia necessaria, ovvero chetosi), e contemporaneamente, favorire, a ogni pasto, l’apporto di proteine indispensabili alla costituzione di muscoli, di tessuto e del buon funzionamento del sistema immunitario.
La
dieta MinciDélice si sviluppa in 3 fasi, la cui durata dipende dalla quantità di chili che si desidera perdere; si tratta in ogni caso di una dieta breve che si consiglia di seguire per un periodo minimo di 7 giorni - per una perdita fino a 3kg- di 14 giorni- per una perdita dai 3 ai 5Kg, fino a un massimo di 28 - per una perdita fin dai 5 ai 9 kg (personalmente già se ne perdessi 5 accenderei un cero a Sant’Antonio), e poi di distanziare di almeno 10 giorni, la ripetizione, per dar modo all’organismo di riprendersi.

La Fase 1, anche detta Intensiva, è quella destinata al dimagrimento, in cui il consumo di zuccheri e grassi è ridotto e l’alimentazione è rinforzata da un apporto di proteine. In questa fase sono previsti tre pasti preparati da mangiare durante la giornata. Es. Colazione: caffè/the+ preparato mincidelice; Pranzo: verdure+preparato mincidelice, Cena: carne o pesceo uova più verdure, più quantità limitata di formaggio light.
La Fase 2, di Transizione, permette l’adattamento a un’alimentazione regolare, per cui è diversificata progressivamente con l’introduzione di farinacei, passando dall’assunzione di tre pasti mincidelice a due.
La Fase 3 Stabilizzante prevede un’alimentazione equilibrata; le nuove abitudini alimentari permettono di far mantenere la nuova linea.

Durante ogni fase è previsto un “Menu Tipo” ed il vincolo di consumare solo alcuni tipi di prodotti preparati nei metodi di cottura più dietetici, ma tutto questo è spiegato nella guida che viene aggiunta ad ogni ordine sul sito http://www.mincidelice.it.
Questi preparati rappresentano dei veri e propri pasti, e possono essere dolci o salati, snack, barrette, mousse, omelette, zuppe, insomma, la qualunque. Ma la cosa incredibile è che sono, buonissimi. Tranne la zuppa alla zucca e castagne!  Ti dotano di uno shaker, tu decidi i tuoi tre pasti principali e aggiungendo acqua il gioco è fatto. Sono pratici, buoni, saziano ed io sono tanto, tanto contenta!

A differenza di altre diete iperproteiche basate sull’assunzione di proteine, i prodotti mincidelice hanno un rapporto qualità/prezzo davvero conveniente. Ci sono dei pacchetti di prova per 7 giorni, 14, o 28, o si possono acquistare sciolti. La spedizione è diretta e l’Azienda molto seria.

Relativamente ai prodotti, personalmente, non li ho provati tutti, ma devo dire che, quelli che ho provato, e ne ho provato diversi, sono molto buoni.

Di solito credo ai post ad alta intensità pubblicitaria solo se la fonte da cui leggo è seria, e comunque mai senza aver provato i prodotti.  Nel caso specifico, l’Azienda Mincidelice non mi ha chiesto nulla. Sono io che, per onestà intellettuale, trovandomi benissimo con questa dieta e volendo prolungare il trattamento, ho chiesto loro se potevo parlarne sul mio blog in cambio di una agevolazione in termini di prove di altri prodotti. E, loro, gentilmente sono stati più che collaborativi.

 Che ve devo di? Dieta iniziata mercoledì 5: oggi - 2,2.

Mincidelice te lovvo, un sacco.

 

 

4 commenti:

  1. Complimenti!!! Vado subito al link...

    RispondiElimina
  2. Sembra un po la tisanoreica che mi ha dato soddisfazione qs estate....però quello era costosa...qs???? Di che cifre si tratta? e consiglieresti qualche piatto particolare???

    RispondiElimina
  3. Prodotti dietetici non ne ho mai usati, però dopo la prima gravidanza ho perso i kg in più proprio con una dieta proteica, una similare della zona. Ha fatto miracoli e i kg persi non li ho più ripresi, in più il metabolismo e' cambiato molto ed ora non assimilo tutto ciò che mangio, come invece succedeva prima!

    RispondiElimina
  4. Quasi quasi ci faccio un pensierino....magari appena smetto di allattare riesco a buttare giu sti kiletti che non mi garbano proprio ;)
    Grazie del consiglio....

    Kiki

    RispondiElimina