venerdì 4 maggio 2012

Piacere, Raffaella


Benvenuti sul mio Blog “mammamimmononsolo",
questo è il mio primo post, quello di presentazione per intenderci e sono emozionata come il mio cane davanti ad un osso di ginocchio imbevuto di sugo al ragù, bava esclusa.

Grazie ad una pma, procreazione medicalmente assistita, sono diventata la mamma di mio figlio.
Sono sua madre, per sempre e nonostante tutto ma, aggiungerei, non solo.
Voglio raccontare del viaggio intrapreso verso mio figlio, delle cadute e delle riprese di un percorso duro come il granito, dei vuoti dell’anima e dei fantasmi nello stomaco, ma voglio raccontare anche altro.
Della vita, della morte e di quello che sta nel mezzo, di cibo, vino, viaggi e di quello che sta intorno.

Descrivermi mi annoia, mi ricorda certi monologhi di fronte allo specchio; ci stimiamo ( non sempre) ma non proviamo nessuna attrazione reciproca.

Vi dirò invece quello che mi piace: amo in particolar modo la colazione e gli aperitivi, ritengo che siano i pasti principali della giornata; amo incredibilmente il natale, la spuma sul cappuccino, il venerdì, le giornate di sole, poltrire sotto il piumone quando fuori piove, la borsa di Mary Poppins e i piedi di bianconiglio. Mi piace scrivere, raccontare storie, i libri e l’odore del mare. Amo Ikea, gli attacchini sul frigo, mia madre, definita da mio marito il mio secondo  fidanzato, la mia famiglia, il centro delle città, possibilmente quello storico. Amo la mia casa, il mio cane, le mie cose. Amo mio marito, un uomo il cui sguardo pesa grammi infiniti di principi e fini. Oggi amo lui, Daniele, mio figlio.

Nel caso pensaste che questo blog sia solo il diario di una donna quarantenne alle prese con problemi di fertilità, cliccate altro, ma con garbo, altrimenti sono tanto contenta che restiate.

A proposito, abbiamo rischiato che il blog si chiamasse bimbominkia............................


2 commenti:

  1. Sono Romina Tamerici e sono felice di aver letto la tua storia. Mi piace il tuo modo di scrivere e descriverti, passerò ancora da queste parti per saperne di più!

    RispondiElimina
  2. son passata di qui per caso grazie alla caccia al tesoro e ho buttato un occhio a questo post. Anche io 40enne, la pma l'ho scampata per un pelo. ma gli anni prima no
    bimbominkia non è male.....

    RispondiElimina