lunedì 10 novembre 2014

A 40 anni saluta sempre come se fossi la regina Elisabetta: ovvero, a gomiti stretti


Ho una nuova fissazione. Il novello chiodo non ne sostituisce uno vecchio, ma si somma alle precedenti manie. Quindi, non è una buona cosa.

La fissazione consiste nelle: braccia molli.
 
 
 
 
 

Quella roba del tipo “ali a pipistrello” o becco di pellicano” insomma, quella roba che interessa molto le donne intorno ai 35-40-50-60. Non vado oltre i 60 perché, si presuppone che, se tu donna, a settanta anni non hai accettato che salutando con il braccio alzato, la tua pelle dondola, il problema non risiede nelle braccia, ma altrove.

La mia guerra al terrorismo flaccido è cominciata su più fronti.

Per ora si combatte su più livelli. Sostanzialmente esercizio fisico, dieta e creme, ma non escludo un passaggio verso l’artiglieria pesante in caso di avanzata nemica. Pare che le braccia a tendina siano conseguenza dell’invecchiamento dovuto agli squilibri ormonali, in particolare alla “ diminuzione degli ormoni anabolici, Dhea, Gh, testosterone, vitamina D3 (pro-ormone) e all’aumento di quelli catabolici, come il cortisolo. Per rilevare eventuali squilibri, si possono dosare i livelli tramite esami del sangue”. Laboratorio analisi, attendimi.

Gli sport più adatti contro il flaccidume?

Alternare attività aerobiche ad attività anaerobiche con pesi e quant’altro.
 
Gli esempi degli esercizi, delle serie e dei piegamenti da fare si trovano ovunque, da you tube, a internet, basta solo cliccare “braccia molli”.
Il problema è capire, semmai, dove diavolo andare a pescare la voglia per eseguirli.

5 commenti:

  1. hehehhh per le palpebre c'e' il rimmel, si si, ma per le braccia molli ffff fatica dobbiamo fare...
    Io anni fa andavo a lezione di body pump, una tortura infinita, e hai voglia a dirti 'la prossima volta sara' un pelino piu' facile' - non lo era maiiii
    Cmq in inglese si dice "bingo wings", che allude al fatto che le sciure in su con l'eta', quando agitano le braccia per sventolare la cartelletta vincente della tombola, mettono appunto in mostra il flaccidume. Noi non giochiamo a bingo, quindi secondo me possiamo felicemente ignorare il problema. E tornare a metterci il rimmel (senza agitare troppo le braccia pero') ;-)

    RispondiElimina
  2. Ecco appunto, dove vado a pescare la voglia di fare esercizio fisico?!!!

    RispondiElimina
  3. Sai quando li faccio io? Mentre guardo la TV o sorveglio i pupi concedendomi una pausa per me, non uso pesi ma bottiglie d'acqua, piene ovviamente. Unico neo che non sono costante e questo rende i risultati scarsini!!!

    RispondiElimina
  4. Io sto pensiero ce l'ho già da quando ne ho compiuti 30… e ora, ti dirò, mi è passata la fissa! ma solo perché ne ho tante altre nuove, ahahha! ;)

    RispondiElimina
  5. abbiamo la stessa fissazione! ma anche io, ovviamente, non faccio assolutamente niente per migliorare :-))

    RispondiElimina