lunedì 2 febbraio 2015

Ti sposerò perchè...


 

Mio figlio mi vuole sposare.

Io, vigliacca, non gli ho mica detto che sono già sposata con suo padre.

A dire il vero ho farfugliato qualcosa sulla superiorità e la profondità del rapporto madre-figlio rispetto alle mediocrità delle relazioni d’amore che, per quanto grandi, restano pur sempre soggette al cambiamento. Ma non ho negato. Anzi.

Lo so, sto fornendo buoni spunti alla mia futura nuora per odiarmi, materiale di studio per analisti specializzati in complessi di Edipo, sto compromettendo un sano distacco e una salutare separazione. Lo so, lo so.

Ma, a me, nessuno mi ha mai voluto sposare con tanta forza, vigore, slancio e amore incondizionato, come il mio piccolo principe.

La nuora se ne farà una ragione e non sarò né la prima né l’ultima suocera odiata e gli analisti di qualcosa dovranno pur mangiare. Sul distacco, conosco gente il cui affrancamento dalla madre ha prodotto più danni della grandine.

Ho il cuore gonfio e tronfio di tanto sentimento. Incredibile quanto ce ne possa stare in un metro di bambino. Inammissibile quanto poco buon senso sia presente nella madre del metro del bambino. Ma in fondo, le cose dei bambini non si misurano in metri ma in voli.

 

5 commenti:

  1. TU mi hai fatto talmente ridere che vorrei dimenticare quello chenho letto ultimamente suk complesso di Edipo. (Maledetti francesi che vengono a spiegarmi crte cose e cacchio hanno proprio ragione e io vedo che alcune implicazioni che ha avuto il mio proprio edipo fa bambina...)
    Però tu.mi hai fatto tanto ridere e quindi bando alle pesantezze!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetto anche il telefono furbo!!! Si capisce lo stesso?, spero!!?

      Elimina
  2. Io vigliacca non gliel'ho mica detto che sono già sposata con suo padre......ah ah ah nemmeno io glielo dirò mai, accetterò volentieri la sua proposta che spero con tutta me stessa mi faccia :)

    RispondiElimina
  3. Un post stupendo che capisco ora che ho un maschietto di 4 mesi che amo con tutta me stessa!!! Abbasso le nuore!!!

    RispondiElimina