lunedì 17 giugno 2013

Estate


Il problema dell’estate è l’avversione di alcuni ai deodoranti.

Di taluni anche agli specchi.

Abbiamo tutti bisogno di bellezza. Lo capisco.

Di gocce di poesia, di cose piacevoli da vedere, sentire, toccare.

Allora, dico io, comprendo il bisogno inconscio di estate, di spogliarsi degli strati dell’inverno che appesantiscano l’irrisolto dei nostri cuori, ma tu, signora dai piedi brutti, ma proprio brutti, perché li mostri attraverso i sandali e soprattutto ti ostini a credere che dipingendoti le unghie, la situazioni migliori?

 

17 commenti:

  1. purtroppo il cattivo gusto non conosce stagioni, e ti dico la verità capisco di + la signora anziana, che magari ha mal di piedi e non è tanto i grado di curarsi i piedi (anche se mia nonna andava dall'estetista e penso che potrebbero farlo tutte, poi ri-penso che magari non tutte hanno i soldi!) piuttosto della giovane fighetta di turno che si veste in ufficio come se fosse a Formentera, considerato che poi di solito c'è pure l'aria condizionata a palla per cui manco la scusa del caldo avrebbe. E' solo voglia di esibirsi, a mio avviso molto fastidiosa. baci sandra frollini

    RispondiElimina
  2. Buongiorno raffa !!! Stamattina però sei cattivella;-)) un bacio grande e spero alla prossima! Noi stasera rientriamo a Roma ;-))

    RispondiElimina
  3. Il buon gusto ahimè per alcuni è uno sconosciuto!

    RispondiElimina
  4. ahh ahha povera signora, avrà caldo pure lei....

    RispondiElimina
  5. Delle vecchie acide (alias mia suocera) che non vogliono rinunciare all'abitino attillato e superscollato che mette in evidenza tutta le zozzerie ormai in evidente stato di decomposizione, ne vogliamo parlare?
    Comunque sia, Viva l'Estate!!! :)

    RispondiElimina
  6. Sposo la tua causa...deodoranti per tutti e sandali per alcuni! :)

    RispondiElimina
  7. E che dire di quei "signoVi" che se ne vanno a spasso per il vialetto di casa o in motorino a torso nudo, con una panza da fare invidia a me (indovina perché -.-), e che espongono fieramente la loro trapuntina di pelo? Urka che schifo!!!
    PS I piedi comunque sono la parte più brutta di me, ma almeno io cerco di curarli amorevolmente, anche se i risultati ahimè sono pessimi.

    RispondiElimina
  8. I piedi brutti e tutto il resto io lo tollero senza problemi, anche perché non mi sento una gran bellezza, però la puzza di sudore o sporco....no!!!! Deodorante per tutti! È magari anche una doccia la giorno, d'estate, eh?

    RispondiElimina
  9. L'estate è una gran brutta bestia....

    RispondiElimina
  10. Deodorante e sapone in questo periodo più che mai sono un dovere civico!!!!

    RispondiElimina
  11. hahahahahaha i sandali in metropolitana regalano sempre delle gioie :D

    RispondiElimina
  12. Eh no. Lavarsi e mettere il deodorante è sacrosanto, ma avere i piedi brutti non è una colpa. Li ho coperti per anni e adesso sai che ti dico? Giro con gli allucioni sgraziati al vento e chissene se non piacciono. Anche i piedi brutti hanno caldo!

    RispondiElimina
  13. hai ragione, l'estate è stata tanto attesa ma certi spettacoli ce li risparmieremmo volentieri! è il rovescio della medaglia!

    RispondiElimina
  14. Ho sempre avuto voglia di estate , di sole e di libertà..
    Quest'anno , vorrei essere rinchiusa in una torre altissima..
    Passerà, piano piano, si affievolirà questo dolore....
    Odio gli smalti, a parte quelli trasparenti, quindi pensa un po' Rafffaella mia , come vedo io due piedi goffi con le unghie dipinte di nero!!!
    Smacckone grande!

    RispondiElimina
  15. C'è chi è talmente sicuro di sè da pensare di non necessitare nè di specchi, nè di deodoranti.
    True story!

    RispondiElimina
  16. ahahaahh in questi giorni vedo spesso sulle bacheche FB foto di piedi i cui sandali non contengono le dita sarà una moda??? :D
    il deodorante questo sconosciuto :P

    RispondiElimina