mercoledì 4 dicembre 2013

Mai più senza mascara


Quando ti rendi conto che c’è qualcosa che non va nel tuo sguardo e che, non è per via della miopia che ti vedi l’occhio spento, sappi quarantenne che, quell’espressione diversa stampata sul volto è dovuta con molta probabilità a una palpebra, svenevole.
La palpebra fiacca è cosa ben diversa dallo sguardo languido. Sono agli antipodi come il giorno e la notte, il sole e le stelle.
La palpebra stanca è dotata di forza centripeta propria, tende verso il basso. Non puoi farci tanto o la raddrizzi con qual cosina di invasivo o lei sarà ogni giorno un po’ più pigra.
Riposare aiuta, ma non fa miracoli.
Un tempo mi dicevano che avevo occhi da cerbiatta.
Uhm, modello Bamby?
Oggi il mio collega che, mi conosce da qualche tempo mi ha detto che ho avuto belle stagioni!
Poiché voglio essere positiva prenderò la cosa con estrema eleganza pensando che, in fondo è meglio aver avuto delle belle stagioni, piuttosto che aver conosciuto solo inverni.
Almeno hai qualcosa da rimpiangere.
Uhm, modello pizza quattro stagioni?
Infine, ho comprato degli orecchini molto belli, in resina più per imitazione che per convinzione, pensando di regalarli. Poi, avendo un maglione che si abbinava bene con gli orecchini li ho indossati e giù a dirmi tutti quanto stavo bene e quanto mi donassero questi orecchini.
Uhm modello lampadario.
Il punto è, quindi:
Bamby è un film d’animazione del 1942, uscito in Italia nel 1948, ci avrà pure il diritto sto povero capriolo, scampato alla furia dei cacciatori di cervi, d’invecchiare, in santa pace, no?
La pizza quattro stagioni mi fa confusione, ma se serve, la mangio.
Concludendo, dovendo scegliere tra avere una faccia decente o un didietro piacevole, scelgo la faccia, sia perché mi viene naturalmente meglio sia perché i chili in più mi stanno meglio sul viso che sul culo.
Quanto allo sguardo, da oggi, mai più senza mascara.
 
 
 
 
 
 

8 commenti:

  1. Oh io non esco senza mascara di casa da almeno 10 anni e ne ho solo 29 (oggi) :D

    RispondiElimina
  2. io prima (di divenatare mamma) lo mettevo sempre, tutte le mattine. Ora no perchè poi la sera non ho voglia e tempo di struccarmi gli occhi e il mascara rilascia il nero per due giorni almeno! Sono pessima lo so. Devo ricominciare.

    RispondiElimina
  3. Ahahahah.....anche io ho scelto la faccia! LOL

    RispondiElimina
  4. Io mi trucco tutti i giorni da... non mi ricordo più da quanto.
    Evito solo quando sono al mare, e lì IlMioAmore mi dice quanto sono bella senza trucco. Sto sbagliando qualche cosa!

    RispondiElimina
  5. è l'unico trucco che uso tutti i giorni, non potrei mai fane a meno!

    RispondiElimina
  6. il mascara è una di quelle cose che porto SEMPRE con me…mai senza (tranne quando dormo), non riesco assoluta.a farne a meno…è una droga…anche quando resto in casa, lui c'è :-)

    RispondiElimina
  7. Catherine Deneuve diceva che dopo una certa età bisogna scegliere tra la faccia ed il culo. La faccia!

    RispondiElimina