venerdì 19 aprile 2013

Interrogativi


Ho tagliato i capelli in cerca di leggerezza.

I miei capelli sono come quelli di Niccolò Fabi, un cespuglio che domo a suon di contro permanenti e passate di piastra. “Non voglio più chiedere scusa
se sulla testa porto questa specie di medusa
o foresta
non è soltanto un segno
di protesta
ma è un rifugio per gli insetti
un nido per gli uccelli
che si amano tranquilli fra i miei pensieri
e il cielo
sono la parte di me che
mi somiglia di più” e
 quando perdo il senso e non mi sento niente
io chiedo ai miei capelli di darmi la conferma
che esisto
e rappresento qualcosa
per gli altri”e li ho tagliati.

 

Ho preso un po’ di sole, tanto per scrollarmi di dosso il grigio e risvegliarmi dal torpore, come le margherite. Così adesso ho quel colore incerto che non va bene con il fondotinta e non va bene senza e la pelle così sottile che se mi metto controluce puoi verdere la strada che fanno i neuroni rimasti. Che non è che siano tanti, eh?

Mi sono messa a dieta, ho tolto il pane, la pasta, non mangio dolci, non bevo vino, conto le calorie, e affronto il cibo come il soldato Jane e…sono ingrassata mezzo chilo.

                                                                 Dove sbaglio?

 

Vi ricordate la mia rubrica sulle nuove mamme?

26 commenti:

  1. Ho i capelli lisci, nessuna pettinatura mi sta, ora sono secchi secchi e cadono in modo amorfo, vorrei tagliarli, ma un po' mi dispiace. I capelli parlano di noi, sto attraversando un periodo difficile e loro lo dimostrano.

    RispondiElimina
  2. secondo me dopo i 40 tutto il corpo diventa anarchico e sui kg da prendere o perdere c'è un mistero che manco a Fatima.
    baci sandra frollini che di capelli se ne stra intende.

    RispondiElimina
  3. Io da circa una settimana ho ricominciato a fare pilates coi video tutorial, una mezz'ora la mattina appena sveglia e nel pomeriggio o anche la sera dopo cena faccio una camminata di mezz'ora. Dice che serve... DICE.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che ti devo dire...a me sembra di non stare ferma un attimo dietro quel piccoletto, eppure pare che non sia moto, quello che faccio!

      Elimina
    2. Si chiamano flessioni ahahahahahah.....

      Elimina
  4. ...E' uno dei tanti misteri della vita! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dice Sandra, che manco quello di Fatima in confronto...

      Elimina
  5. Dai che e' una reazione naturale dell'organismo!!!!! Vedrai tra qualche giorno!!! Se posso un consiglio...aumenta un pochino le proteine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio problema sono proprio le proteine...essendo vegetariana devo fare dei calcoli pazzeschi per introdurle senza aggiungere grassi. Per questo la mia più che una dieta sembra la pianificazione strategica di un evento mondiale! Volevo eliminare anche il pwesce ma mi sto nutrendo praticamente di quello. Ma urge nutrizionista!

      Elimina
  6. sostituire un pasto con un gelatone di soia? che per me è pure ottimo pur non essendo Veg...
    comunque sì almeno per me, fino a qualche anno fa mangiavo di + e + dolci ingrassavo, mangiavo meno e dimagrivo molto molto ma molto semplice, ora va a caso.
    sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda lasciamo stare...ho proprio bisogno di qualcuno che mi dica giorno per giorno che devo magnà!!

      Elimina
  7. O bhe... non saprei... quindi ora hai capelli più corti? Bella!!

    RispondiElimina
  8. Lasciamo stare. DUE settimane di dieta, perso MEZZO kg. Ieri me so sparata un piatto di tortelli. Fangul!

    Sei bella sempre tu <3

    RispondiElimina
  9. Ma de chè...forse oltre al nutrizionista devo interpellare pure uno che faccia i messaggi...e anche uno per tonificare e uno per rendermi di buon umore mentre mando al diavolo gli altri. Insomma qualcuno che rifaccia i pezzi nuovi!

    RispondiElimina
  10. No, hai i ricci e li hai tagliati?! Io prima della gravidanza avevo i ricci che sono spariti, ma quanto mi piacerebbe riaverli!!
    Sei ingrassata perchè ci pensi, non so quanto bisogno hai davvero di fare la dieta ma solitamente funziona che meno ci pensi, mangi di tutto ma in modo sano, e più dimagrisci.
    Caso strano a me x dimagrire è bastato rimanere incinta ed allattare...sono tornata a quella che ero più di 10 anni fa....
    Un saluto

    RispondiElimina
  11. Non sembreresti riccia nell'avatar...Ti piastri? :(
    La perdita di peso (purttroppo) non è soltanto un fatto di "introduco-meno-calorie-e-dimagrisco", bisogna vedere come sta messo il tuo metabolismo.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  12. NOn dirlo a me...ho il tuo stesso problema (leggi:http://www.mammavvocato.blogspot.it/2013/04/sfighe-alimentari-e-disperazioni.html) e i capelli sto pensando di tagliarli anche io!

    RispondiElimina
  13. sulle diete non ti so aiutare. avevo letto da qualche parte una roba che pare fantascienza, ovvero che meno si pensa al cibo e alle diete e più si dimagrisce. non so, ma mi sono accorta che in effetti nella mia vita ha funzionato quasi sempre così (strana sono strana, l'ho detto ;))
    per i capelli ti capisco in pieno: la mia storia potrebbe essere intitolata Una spettinata alla ricerca perenne di un ordine (apparente)
    Per il colorito, ci penserà l'estate - spero!

    RispondiElimina
  14. La dieta è bastarda e se la tira.
    Tu fregatene di lei e vedrai che dimagrisci!!!
    Pensieri positivi e sole, ci vuole solo questo!! ;-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  15. Io ringrazio la tiroidite di Hashimoto che mi ha fatto dimagrire, ma la maledico per le condizioni di pelle e capelli... Orrendi entrambi.
    Un bacio e tiriamoci su!

    RispondiElimina
  16. Che altro dirti se non che è profondamente ingiusto???

    RispondiElimina
  17. io ho messo su 1,5 kg, invece di perderli in vista dell'estate lì metto su??!! per buttare giù ci vuole movimento (cosa che io non sto facendo)e un buon nutrizionista.

    RispondiElimina
  18. Ah ah ah ah!!! E' un bel mistero ^^

    RispondiElimina