lunedì 5 novembre 2012

Digressione dalla rubrica del lunedì. Alcune volte


Alcune volte vorrei parlare come mio figlio, mamma, papà, gappa-re, gno-nna, tio, bimbi e non dire ciò che penso veramente.

Alcune volte vorrei saper essere felice come lui, sganasciarmi dalle risate per il solletico sulla pancia o piangere perché mi si nega qualcosa.

Così, semplicemente, bianco o nero, senza sfumature, senza tinte di mezzo.

Alcune volte vorrei essere trasportata sul passeggino e vedere il mondo da seduta, comodamente.

Alcune volte vorrei accoccolarmi in braccio e riposare.
 
Alcune volte, vorrei tornare piccola, piccola.

Ma solo alcune volte.

19 commenti:

  1. Anche io vorrei, a volte, che qualcuno mi prendesse in braccio.

    RispondiElimina
  2. anch'io vorrei vedere il mondo da seduta, sarebbe gradito anche uno schienale reclinabile, caso mai mi stancassi e volessi schiacciare un pisolino...

    RispondiElimina
  3. E anche io!!! Essere vezzeggiata, trattata come una vera principessina, spupazzata, stupita e incuriosita per aver visto un colore, un animale o un oggetto per la prima volta, o per aver udito un suono, una voce, una musica diversa. L'infanzia, quando è vissuta serenamente, è un'esperienza meravigliosa, fatta di continue scoperte.... con una mamma come te poi.... beato lui :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro! Ne riparliamo quando avrà 15 anni e mi manderà a c....e un giorno si e l'altro pure!
      P.s. mandate stoffine.
      Baci

      Elimina
    2. Vorrà dire che se avrà questo atteggiamento gli rammenterò quanto è fortunato ad avere te, invece che ben 2 matrigne da incubo, come le ho avute io! Le stofine? Ma che davvero? *.* GIOIAAAA!!! :***

      Elimina
  4. Che da piccoli era tutto più facile, ma lo scopri solo quando cresci!

    RispondiElimina
  5. La beata spensieratezza di quando eravamo piccoli. Vorrei ogni tanto tornare piccola, sì, ma senza la consapevolezza acquisita da adulta. Dai, se entri nel passeggino, ti porto in giro io :-D Buona giornata, cara amica.

    RispondiElimina
  6. Pure io penso spesso che vorrei starmene comodamente seduta su un passeggino e farmi spingere, senza avere pensieri...soprattuto quando ero io a spingere un passeggino carico di bimba e spesa... ;-)

    RispondiElimina
  7. come ti capisco.
    vedo che anche tu oggi sei un po'.....così.

    RispondiElimina
  8. dimenticavo. grazie per la visita ed i consigli. ti abbraccio.

    RispondiElimina
  9. già sarebbe davvero bello, però è anche tanto bello spingere quel passeggino, fare quel solletico e fare quelle coccole!

    RispondiElimina
  10. Io vorrei imparare a dire NO, mentre invece la mia bocca pronuncia troppi si per dovere!!!!!

    RispondiElimina
  11. anche io a volte penso che vorrei tornare piccola, quando tutto era più facile e se ti facevi la bua bastava il bacino della mamma e tutto passava...
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  12. è tutta colpa di quei dannatissimi libri delle sfumature ;-)

    RispondiElimina
  13. In un mondo grigio, vivere di bianco e nero è liberatorio. In questo un po' invidio mio figlio che pur crescendo continua a restare fedele ai suoi assoluti.
    Per le coccole ... sempre!!

    RispondiElimina
  14. Sono arrivata alla veneranda eta' dei 40 x scoprire il grigio! Prima solo bianco o nero! Ed era fantastico, purtroppo poi si cresce ;-)

    RispondiElimina
  15. ... e perchè, addormentarti con le braccia alzate e i pugni stretti, senza pensieri, senza interruzioni, e poter dormire beata finchè il sonno non ti lasci pian piano?

    RispondiElimina